1950
1967
|
Il molino D’Amico nasce come azienda molitoria nel lontano 1865. Negli anni sono stati diversi i riconoscimenti e i meriti attribuiti al marchio D’AMICO. Negli anni successivi alla prima guerra mondiale, Bartolomeo D’Amico, rientrato in Italia dopo essere emigrato in America a tentar fortuna, decide di rilevare l’azienda, per darle lustro e adeguarla allo sviluppo tecnologico di quei tempi, realizzando il primo impianto a cilindri nel lontano 1939. Notevoli sono stati i passi effettuati ed i risultati raggiunti, con continui aggiornamenti e migliorando la qualità, per soddisfare le sempre più esigenti aspettative del mercato.
Nel 1955 viene realizzato un nuovo impianto che viene subito dopo pochi anni aggiornato , nel 1967, per produrre 600 q.li nelle 24 h, portando risultati notevoli in un’Italia in piena ricostruzione post-bellica. L’ultimo aggiornamento ha poi permesso di raggiungere l’attuale potenziale di 1.200 q.li nelle 24h. Oggi il molino D’Amico è quotidianamente e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche, volte a soddisfare le necessità del mercato cui si rivolge, che spazia dall’uso domestico, riservando alla massaia un ventaglio di ben sette tipi di farine, all’uso professionale, con prodotti qualificati per singoli settori, industria alimentare, panifici, pizzerie e pasticcerie.
Il nostro obiettivo è quello di far sentire i nostri clienti sicuri e tranquilli, producendo farine che rispondono alle esigenze del terzo millennio ma, nel rispetto dell’antica tradizione di mugnai, che oggi è giunta alla quinta generazione. |